Il Responsabile dell’Area Tecnica
AVVISA
Che a partire dalle ore 12:00 del 02/02/2026 sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione gratuita di legna da ardere per uso domestico, da destinare alle famiglie residenti nel Comune di Siligo, come previsto dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 1 del 22/01/2026.
Potranno presentare domanda tutti i residenti nel Comune di Siligo.
La legna è destinata esclusivamente al riscaldamento delle abitazioni e non può in alcun modo essere oggetto di commercializzazione.
Le domande, compilate sugli appositi modelli allegati al presente avviso e disponibili nella sezione “Allegati”, dovranno essere presentate entro le ore 17:00 del 16/02/2026:
- presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Siligo, via Francesco Cossiga n. 42,
oppure
- trasmesse all’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.siligo.it.
Sulla base delle domande pervenute sarà formulata una graduatoria aperta, aggiornata mensilmente e ordinata secondo i criteri di cui all’Allegato A.
Le dichiarazioni attestanti la situazione reddituale del richiedente dovranno essere rese sull’apposito modello di cui all’Allegato C.
In caso di parità di condizioni, avrà precedenza il nucleo familiare più numeroso l’ordine cronologico di presentazione della domanda.
A ciascun beneficiario sarà assegnato un quantitativo di legna da definirsi all’atto dell’assegnazione, sulla base del numero dei cittadini ammessi e della disponibilità di legna.
Le operazioni di carico, scarico e trasporto della legna assegnata sono a totale carico e responsabilità del beneficiario.
Per informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare il Responsabile della predisposizione della graduatoria, Arch. Delia Serra, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00,
tel. 079 836003, int. 4.
Il Responsabile dell’Area Tecnica
Arch. Delia Serra