
Accesso all'informazione
Dettagli dell'argomento
L’introduzione degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) si colloca nella più ampia cultura della trasparenza amministrativa e nella crescente attenzione verso la qualità dei servizi ed il rapporto istituzioni-cittadini.
Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa
L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.
Il Comune ha attivato la piattaforma informatica dedicata al “Whistleblowing”, che permette di segnalare, con garanzia di riservatezza, illeciti, abusi, illegalità o irregolarità lesivi dell’interesse pubblico.
La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.
Lo stemma del Comune di Siligo, approvato dal Consiglio Comunale con Deliberazione n° 48 del 28.09.2001, è stato concesso con Decreto del Presidente della Repubblica in data 11 gennaio 2002.
Informazioni e documentazione relativa ai progetti PNRR a cui il Comune di Siligo ha aderito
Funzionario con potere sostitutivo in caso di inerzia nella conclusione del procedimento amministrativo, ai sensi dell'art. 2, comma 9 bis, della L. 241/1990: Segretario comunale.
Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.30 in data 19.12.2019 Attraverso il presente regolamento, il Comune di Siligo disciplina i procedimenti amministrativi in armonia con il proprio Statuto
Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 18 del 5/04/2016
Regolamento comunale per l’attuazione del regolamento ue 2016/679 relativo alla “protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali”
Approvato con deliberazione del consiglio comunale n. 37 del 30/11/2009
Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n.49 del 14.12.2015
Lo statuto è il documento che definisce organi, compiti e modalità di funzionamento dell’Ente comunale. Il comune di Siligo da la possibilità di scaricare e consultare lo statuto completo.
La Biblioteca Comunale è stata istituita con Deliberazione n. 6 adottata dal Consiglio Comunale di Siligo in data 22.02.1980.