Area Servizi Finanziari, Sociali e Scolastici

L'Area si occupa, principalmente, dell'approvvigionamento e della gestione di tutte le risorse finanziarie, strumentali e umane che saranno utili all'Ente per perseguire i propri obiettivi.

I suoi compiti fondamentali risultano essere:

• predisposizione dei bilanci, annuale e pluriennale;
  • gestione del patrimonio immobiliare dell'Ente;
  • gestione dei tributi locali;
  • gestione delle risorse umane;
  • approvvigionamento di beni e servizi necessari all'Ente.

Coordina le attività di pianificazione, approvvigionamento, gestione contabile, controllo delle risorse economiche e finanziarie, in attuazione degli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali.
Sovrintende alla regolarità dei procedimenti contabili e delle modalità di gestione delle risorse economiche nel rispetto delle norme di legge e del Regolamento di Contabilità.

All'Area servizi sociali, spettano la programmazione, l'organizzazione e la verifica di iniziative socio assistenziali, in risposta alle esigenze e ai bisogni dei cittadini.

Tipologia di organizzazione

Area

Dr.ssa Stefania Palestro

Responsabile d'Area